IMPIANTI E LAVORAZIONI

MAGAZZINO GRANDI LASTRE - CLASSIFICATORE AUTOMATICO

MAGAZZINO GRANDI LASTRE - CLASSIFICATORE AUTOMATICO

Il nostro magazzino è organizzato per la movimentazione automatizzata delle grandi lastre di vetro nelle misure standard massime fornite dai produttori fabbrica di dimensione mm 6000 x 3210. Il classificatore ha una grande capacità di stoccaggio che ci permette di tenere a magazzino un consistente quantitativo di vetro, diverso negli spessori, nelle tipologie e nei colori. Questo garantisce ai nostri clienti, una velocità di produzione e dunque un’elevata puntualità nella consegna dei prodotti richiesti.

 

TAGLIO DEL VETRO

TAGLIO DEL VETRO

Il reparto di taglio, è fornito da 5 impianti automatici: uno per il VETRO MONOLITICO, tre per il VETRO STRATIFICATO (dei quali uno verticale e due orizzontali) ed uno è un impianto verticale per il taglio dello STRATIFICATO MULTISTRATO (o ‘blindato’) costituito da una macchina con sega circolare ad acqua.

 

MOLATURA E SBORDATURA

MOLATURA E SBORDATURA

Il reparto molatura è composto da diversi impianti dalla semplice sfilettatura, alla molatura con finitura grezza o lucida, per lastre rettangolari e per lastre sagomate con dimensioni massime di lavorabilità fino a mm 6000x3210.

 

PRODUZIONE VETROCAMERA - NUOVA LINEA FO.REL

PRODUZIONE VETROCAMERA - NUOVA LINEA FO.REL

La zona di assemblaggio delle vetrate isolanti è composta da due impianti di cui uno è il prestigioso nuovo impianto a marchio FO.REL di recentissima installazione (Gennaio 2011) che può assemblare pannelli di grandi dimensioni fino a mm 6000x3210; allo stesso impianto è stato associato l’applicatore completamente automatico del nuovo canalino warm-edge SUPER SPACER® dell’azienda americana EDGETECH.
Il distanziatore SUPER SPACER® è il primo sistema mondiale non metallico in schiuma di silicone preessicata con alto contenuto di desiccanti incorporati nella propria composizione.
I nostri impianti possono produrre vetrate isolanti con polisolfuro o silicone, a lastre pari o a lastre sfalsate e per tutti i sistemi in commercio, sagomati di qualsiasi forma, con un accoppiatore-pressa in linea per inserimento automatico del gas.
Dimensioni massime del vetrocamera mm 6000 x 3210.

 

IMPIANTO DI TEMPRA - FORNO A CONVEZIONE

IMPIANTO DI TEMPRA - FORNO A CONVEZIONE

Per la tempra del vetro disponiamo di un impianto orizzontale con sistema a convezione automatica che ci consente di temprare ogni tipologia di vetro con elevati standard qualitativi. Col nostro forno siamo in grado di temprare facilmente vetri riflettenti, basso emissivi e selettivi di ultima generazione nei vari spessori disponibili sul mercato.

 

HEAT SOAK TEST (H.S.T.)

HEAT SOAK TEST (H.S.T.)

A completamento del processo di Tempra, è possibile eseguire il trattamento di HEAT SOAK TEST, procedimento successivo alla tempra che permette di ridurre al minimo il rischio di rotture spontanee dovute alle inclusioni di solfuro di nickel (NiS) presente nella miscela vetrosa.

 

IMPIANTO Di SMALTATURA

IMPIANTO Di SMALTATURA

Impianto orizzontale per la smaltatura del vetro con smalti ceramici senza piombo.
Dimensioni massime: smaltatura 2200 mm larghezza.

TERMOVETRO RAVENNA S.r.l. - Via Bandoli, 38 - 48020
Villanova di Bagnacavallo (RA) - Italy
Phone: +39 0545 49143 - Fax: +39 0545 48336

termovetro@termovetroravenna.com - commerciale@termovetroravenna.com

P.IVA: 00526220397

CREDITS: Artedopera | Melandri | E-Nica
HOSTING: Spring Italia